Navigare Facile

Vacanze a Porto Garibaldi e a Comacchio

Turismo a Porto Garibaldi

Porto Garibaldi racchiude una storia antica, infatti, questa località  ferrarese era già nota dal XIII secolo ed oggi è un porto strategico che ospita numerosi pescherecci e motonavi. Le sue spiaggie sono ampie e ben attrezzate per offrire al turista divertimento, relax e tanti passatempi.

Per i turisti che amano vedere spiagge nuove, ricordiamo inoltre che vi è la possibilità di scegliere tra ben sei Lidi ferraresi: Lido di Pomposa, Lido delle Nazioni, Lido di Volano, Lido degli Scacchi, Lido degli Estensi e Lido di Spina, ciascuno dei quali con caratteristiche peculiari che lo rendono indimenticabile.

Oltre al Mare Adriatico non dobbiamo però dimenticare che Porto Garibaldi si trova a soli 5 chilometri da Comacchio, incantevole cittadina sorta tra il VII e l'VIII secolo e sviluppatasi su 13 isolotti legando la sua esistenza direttamente all'acqua oltre naturalmente alla pesca, alla lavorazione della canna e alla produzione del sale.

Infine ali gli appassionati della natura consigliamo un'escursione in motonave sulle Valli di Comacchio, nel corso della quale è possibile ammirare i porti ed i pescherecci che fanno da contorno alla Valle.

Sono davvero numerosi i luoghi da visitare una volta giunti Porto Garibaldi, a cominciare dal suo piccolo borgo, tra i antichi dei lidi ferraresi.

 

 

 

 

 

Dove